Corte Manzoni Bed and Breakfast

Il Salento visto da CorteManzoni.it - Itinerari

Cosa c'è di più piacevole del rumore del mare che si infrange sugli scogli, mentre il sole scalda la pelle cullato dal candido soffio del vento?
Poche cose probabilmente, ma c'è un posto in cui queste sensazioni si possono provare tutte assieme per davvero...questo posto si chiama Salento.

Nel Salento il sole vi accarezza tutto l’anno. Il fascino dell’arte, l’inimitabile cucina del Mediterraneo e l’ospitalità sincera vi accolgono in un paesaggio da sogno: non si può resistere alla bellezza dell’alba e del tramonto che si mischiano a quella del mare.

 In questo sito troverete le opere architettoniche del Medioevo che colorano questa terra con le sumature dell'Oriente, mentre antiche filastrocche in “griko” risuonano nella Grecìa Salentina
Siete nella penisola verde tra due mari, terra magica nascosti tra gli ulivi e i muretti a secco, ma anche nella penisola dove la notte è accesa al ritmo di musica e scoprirete come Gallipoli e tante altre città possano trascinare i turisti nelle loro danze.

A passo di trekking, gustatevi lo spettacolo naturale delle grotte marine di Santa Maria di Leuca e non perdetevi una passeggiata a Lecce, città del barocco, tra chiese e  palazzi di pietra, cortili, giardini segreti e la sorpresa di un anfiteatro romano nel cuore della città.
 
Nel Salento il sole vi bacia tutto l’anno. Il fascino dell’arte, l’ottima cucina mediterranea e l’ospitalità sincera vi accolgono in un paesaggio da sogno: non si può resistere alla bellezza dell’alba e del tramonto che si mischiano a quella del mare.
Fine modulo
Qui il Medioevo si colora d’Oriente e antiche filastrocche in “griko” risuonano nella Grecìa Salentina
Siete nella penisola verde tra due mari, terra magica nascosti tra gli ulivi e i muretti a secco
 
A passo di trekking, non perdete lo spettacolo naturale delle grotte marine di Castro e Santa Maria di Leuca.
Una passeggiata a Lecce è un viaggio nel barocco, tra chiese e  palazzi di pietra, cortili, giardini segreti e la sorpresa di un anfiteatro romano nel cuore della città.
 
Nei borghi si svelano le botteghe artigiane di cartapesta e pietra leccese e sulla tavola stanno tutti i sapori del Salento, da accompagnare con ottimo vino locale.
Lasciatevi inoltre affascinare dalla meravigliosa Grotta della Poesia e dalle acque dei Laghi Alimini, per poi assaporare la storia del mondo grazie a città come Otranto.

Cosa aspetti? Il Salento è qui per te!


Consiglia ad un amico!


   
   

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio